Umberto Tozzi en “Oregón TV’

Reposted• @aragontv 🎶
Umberto Tozzi canta este sábado en ‘Oregón TV’ su éxito 𝓑𝓸𝓸𝓶𝓮𝓻

👨‍⚕️ Entramos en la Clínica Estética Bizco&Calvo, nombre que muestra una curiosa relación con la apariencia física de sus dos doctores.

📩 Maria Jesus recibe una carta con un añadido dramático para sus compañeros de casa y de vida

📆 Sábado 21:30 @oregotelevision

Lo Specchio: rivedi l’intervista

Musica per le nostre orecchie allo Specchio con Umberto Tozzi . Il cantautore torinese si racconta al pubblico della RSI dopo aver annunciato il ritiro dalle scene.

Rivedi qui l’intervista . Radiotelevisione svizzera (RSI) Momy Records Concerto Music Horang Music

https://www.rsi.ch/play/tv/lo-specchio/video/ospite-umberto-tozzi?urn=urn:rsi:video:2122991

Umberto Tozzi: «Sono sempre lo stesso guerriero»

@Cosimo Buccolieri

MUSICA

April 21 2024

Umberto Tozzi: «Sono sempre lo stesso guerriero»

Gianni Poglio

La gavetta come musicista nei locali, la povertà e poi il lampo improvviso: la canzone

Gloria (capitata quasi per caso) per l’americana Laura Branigan che lo ha reso famoso anche oltre oceano. Umberto Tozzi, che oggi ha 72 anni, ripercorre con Panorama la sua carriera straordinaria e annuncia: «Sto per partire con una serie di concerti in tutto il mondo». Il titolo? Un felice messaggio d’addio alle scene: «L’ultima notte rosa – The final tour».

PER LEGGERE LA STORIA COMPLETA

ABBONATI

https://www.panorama.it/lifestyle/musica/umberto-tozzi-the-final-tour

PROGRAMMI

Lo Specchio: Umberto Tozzi 

Sarà uno dei nomi più noti della canzone italiana l’ospite questa settimana allo Specchio domenicale di Damiano Realini. 

  • Oggi, 09:07

Il cantautore, nato a Torino il 4 marzo 1952, da genitori di origini pugliesi, si racconterà al pubblico della RSI dopo aver annunciato il ritiro dalle scene. Un modo anche per lanciare il suo tour d’addio battezzato “L’ultima notte rosa – The Final Tour”, che farà tappa anche a Lugano a inizio 2025. 

Umberto Tozzi è stato il vero re incontrastato della musica italiana all’estero, grazie a brani intramontabili, hit da oltre 80 milioni di copie vendute. Il cantautore a cavallo tra gli anni ‘70 e ‘80 ha fatto ballare migliaia di persone con canzoni rimasti nella storia come “Ti amo” o “Gloria” (pezzo che Laura Branigan reinterpretò in inglese nel 1982), riuscendo a interpretare un’epoca ed entrando nel cuore non solo della sua generazione ma anche di tutte quelle venute dopo.  

LA 1, domenica 21 aprile, 19.20 

rsi.ch/s/2125538

Umberto Tozzi torna a Pontedera: una pizza da Pepe e Sale tra autografi e foto ricordo

Il cantante, impegnato in un tour internazionale, è tornato nel locale in via Pisana

07 aprile 2024

PONTEDERA. Ormai è diventato un habitué di Pontedera. Umberto Tozzi, impegnato nel suo tour internazionale “L’Ultima notte rosa”, è tornato nella pizzeria Pepe e Sale, in via Pisana dove era stato lo scorso febbraio.

Una pizza a Pontedera

L’arrivo del cantante – che con 80 milioni di copie vendute è uno degli artisti italiani di maggior successo di sempre – è stata una graditissima sorpresa per i titolari del locale. In tanti gli hanno chiesto un autografo e l’artista si è dimostrato come sempre disponibile.

Il tour 

La prossima data del tour porterà Tozzi a esibirsi a Malta il prossimo 17 maggio. L’artista salirà poi sul palco della Sala Palatului a Bucarest (Romania), il 29 maggio per poi tornare in Italia il 20 giugno con un concerto alle Terme di Caracalla a Roma. 

https://www.iltirreno.it/pontedera/cronaca/2024/04/07/news/umberto-tozzi-torna-a-pontedera-una-pizza-da-pepe-e-sale-tra-autografi-e-foto-ricordo-1.100502677